Migliori bar, pub, discoteche di Santorini

Migliori locali di Santorini


L’isola di Santorini, senza dubbio la più bella delle Cicladi, offre opportunità di divertimento a tutte le ore e soprattutto a turisti di tutte le età. Se da un lato si dimostra la meta ideale per una vacanza all’insegna della cultura e degli sport acquatici, dall’altro l’isola rivela invece la sua anima notturna, tutta fatta di bar e locali dove scatenarsi fino al mattino. Ma quali sono i migliori locali di Santorini in cui divertirsi?

Locali a Fira Santorini

Il capoluogo dell’isola è senza dubbio il centro della movida notturna per i turisti. Bar caratteristici e piccoli locali si concentrano soprattutto attorno alla piazza centrale, ma se volete trascorrere una serata indimenticabile in compagnia dei vostri amici i disco club sono sicuramente l’indirizzo giusto per voi. Le discoteche più note e frequentate di Fira sono due, l’Enigma Club ed il Koo Club, che animano le notti di Santorini a ritmo di selezioni house ed electro per mano di DJ di fama internazionale. L’Enigma è forse uno dei locali più storici dell’isola, aperto sin dal lontano 1979, per cui è quasi d’obbligo trascorrere una serata qui. Il Koo Club è invece una bella discoteca su due livelli, che gode anche di una bella terrazza con palme e sdraio, perfetta per sorseggiare un cocktail ed ammirare il panorama prima di tornare sulla pista da ballo.

Se siete amanti della musica dal vivo, allora è il Kira Thira il locale giusto per voi. Questo piccolo jazz bar, dall’atmosfera accogliente ed informale, regala ogni sera performance live di qualunque genere. L’interno è piccolo e caratterizzato da una parete affrescata con la rappresentazione della lotta tra il Bene ed il Male, ma il bar è senza dubbio il più rinomato di tutta l’isola, essendo stato uno dei pionieri della movida notturna di Santorini e forse l’unico a regalare un po’ di movimento ai residenti anche nel periodo invernale.

Assolutamente diversa è invece l’atmosfera al Franco’s Bar, sempre situato nel cuore della cittadina di Fira. All’interno di una struttura caratteristica imbiancata a calce e su una meravigliosa terrazza che regala una vista unica sulle acque blu del Mar Egeo, potrete degustare un cocktail comodamente sdraiati e ammirare il tramonto sulle note soffuse di Bach o Mozart.

Locali sulle spiaggie di Santorini

Monolithos, Perissa e Kamari regalano un lungomare in cui si susseguono piccoli bar e locali notturni animati sempre da buona musica, ma è sicuramente Perivolos la spiaggia in grado di assicurare il divertimento ai turisti dell’isola. Già dal mattino potete arrivare qui per trascorrere la giornata tra sport acquatici e qualche spuntino, ma è la sera che la zona si anima oltre ogni modo. I locali sono tantissimi, ma vale la pena consigliarvi di trascorrere una serata al Chilli Bar, conosciuto su tutta l’isola per i divertenti party che attirano qui turisti greci e viaggiatori internazionali. Dalla musica tradizionale alle hit del momento, i DJ del locale sanno perfettamente come farvi divertire tra bevute colossali e beer fires.

Se siete a Perivolos, segnate anche l’indirizzo del Wet Stories, un meraviglioso beach bar direttamente affacciato sulla spiaggia, dove già dal pomeriggio potete divertirvi a ritmo di musica e cocktail preparati da mani esperti. Dal pop al rock, passando per la musica electro, questo sembra essere proprio uno dei tanti templi del divertimento dell’isola.