
Migliori locali di Santorini
L’isola di Santorini, senza dubbio la più bella delle Cicladi, offre opportunità di divertimento a tutte le ore e soprattutto a turisti di tutte le età. Se da un lato si dimostra la meta ideale per una vacanza all’insegna della cultura e degli sport acquatici, dall’altro l’isola rivela invece la sua anima notturna, tutta fatta di bar e locali dove scatenarsi fino al mattino. Ma quali sono i migliori locali di Santorini in cui divertirsi?
Locali a Fira Santorini
Il capoluogo dell’isola è senza dubbio il centro della movida notturna per i turisti. Bar caratteristici e piccoli locali si concentrano soprattutto attorno alla piazza centrale, ma se volete trascorrere una serata indimenticabile in compagnia dei vostri amici i disco club sono sicuramente l’indirizzo giusto per voi. Le discoteche più note e frequentate di Fira sono due, l’Enigma Club ed il Koo Club, che animano le notti di Santorini a ritmo di selezioni house ed electro per mano di DJ di fama internazionale. L’Enigma è forse uno dei locali più storici dell’isola, aperto sin dal lontano 1979, per cui è quasi d’obbligo trascorrere una serata qui. Il Koo Club è invece una bella discoteca su due livelli, che gode anche di una bella terrazza con palme e sdraio, perfetta per sorseggiare un cocktail ed ammirare il panorama prima di tornare sulla pista da ballo.
Se siete amanti della musica dal vivo, allora è il Kira Thira il locale giusto per voi. Questo piccolo jazz bar, dall’atmosfera accogliente ed informale, regala ogni sera performance live di qualunque genere. L’interno è piccolo e caratterizzato da una parete affrescata con la rappresentazione della lotta tra il Bene ed il Male, ma il bar è senza dubbio il più rinomato di tutta l’isola, essendo stato uno dei pionieri della movida notturna di Santorini e forse l’unico a regalare un po’ di movimento ai residenti anche nel periodo invernale.
Assolutamente diversa è invece l’atmosfera al Franco’s Bar, sempre situato nel cuore della cittadina di Fira. All’interno di una struttura caratteristica imbiancata a calce e su una meravigliosa terrazza che regala una vista unica sulle acque blu del Mar Egeo, potrete degustare un cocktail comodamente sdraiati e ammirare il tramonto sulle note soffuse di Bach o Mozart.
Locali sulle spiaggie di Santorini
Monolithos, Perissa e Kamari regalano un lungomare in cui si susseguono piccoli bar e locali notturni animati sempre da buona musica, ma è sicuramente Perivolos la spiaggia in grado di assicurare il divertimento ai turisti dell’isola. Già dal mattino potete arrivare qui per trascorrere la giornata tra sport acquatici e qualche spuntino, ma è la sera che la zona si anima oltre ogni modo. I locali sono tantissimi, ma vale la pena consigliarvi di trascorrere una serata al Chilli Bar, conosciuto su tutta l’isola per i divertenti party che attirano qui turisti greci e viaggiatori internazionali. Dalla musica tradizionale alle hit del momento, i DJ del locale sanno perfettamente come farvi divertire tra bevute colossali e beer fires.
Se siete a Perivolos, segnate anche l’indirizzo del Wet Stories, un meraviglioso beach bar direttamente affacciato sulla spiaggia, dove già dal pomeriggio potete divertirvi a ritmo di musica e cocktail preparati da mani esperti. Dal pop al rock, passando per la musica electro, questo sembra essere proprio uno dei tanti templi del divertimento dell’isola.
Richiedi Preventivo su Santorini
il preventivo è gratuito e senza vincoli.
In genere viene fornito in giornata o comunque entro le 24h
Il preventivo è omnicomprensivo e gratuito
Prosegui