Noleggio auto, scooter a santorini

Noleggiare auto, scooter e barche


Se state organizzando una vacanza a Santorini e non volete perdere nessuna delle bellezze che quest’isola offre, avrete necessariamente bisogno di un mezzo con cui muovervi per raggiungere le diverse località che avete inserito nel vostro itinerario. Da perfetta meta turistica quale è, Santorini ha una soluzione anche per questo, offrendovi la possibilità di noleggiare un automobile o uno scooter a Fira e in alcune delle principali cittadine del posto. Anzi, se arrivate qui in aereo potete comodamente prendere il vostro mezzo all’aeroporto e muovervi da subito come preferite.

Ricordatevi sempre che in alta stagione Santorini è l’isola più affollata delle Cicladi, per cui vi conviene prenotare qualche tempo prima la vostra auto o il vostro scooter, versando un anticipo con carta di credito. Potete tranquillamente rivolgervi all’Autonoleggio Online Santorini per assicurarvi un auto nel periodo che preferite, seguendo una procedura semplice e veloce che potete gestire in pochi click comodamente da casa. È importante che sappiate che per noleggiare un automobile sull’isola, dovete aver compiuto 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida di cat B da almeno 12 mesi. Lo stesso vale per il noleggio di uno scooter di cilindrata inferiore ai 125 cc, mentre per quelli superiori ai 125 cc è richiesta la patente di cat A per ciclomotori.

Il codice della strada in questa piccola isola è in realtà molto rigido e ferreo, per cui dovete rispettarlo alla perfezione per evitare di incappare in multe o problemi di altro tipo. Una volta noleggiato lo scooter o l’auto, ricordatevi sempre di usare il casco o allacciare le cinture di sicurezza, entrambi obbligatori. Non dovete assolutamente guidare in stato di ebbrezza, come potete ben immaginare. E, non da ultimo, è importante che parcheggiate sempre nelle aree riservate, mai al di fuori delle linee che le delimitano. A tal proposito, se possiamo darvi un consiglio, nel centro di Fira e degli altri villaggi esistono parcheggi gratuiti dove potete tranquillamente lasciare auto e scooter.

Sono tantissime le località dove poter noleggiare il vostro mezzo: oltre all’aeroporto, esistono centri specializzati a Fira, Perissa, Perivolos, Akrotiri e Karterados. Anzi, se avete uno spirito avventuriero e volete muovervi a spasso per l’isola su un mezzo insolito, potete tranquillamente pensare di noleggiare un quad. Per i veri e propri lupi di mare invece, a Fira è possibile anche noleggiare un catamarano, uno yatch e una barca a vela o a motore, così da potervi muovere attorno alle spiagge di Santorini come meglio preferite.