Sport Acquatici a Santorini

Fare sport a Santorini


Santorini è senza dubbio la meta ideale per le vacanze di chi ama il mare in tutte le sue sfaccettature. Non soltanto le splendide spiagge e le acque limpide dell’Egeo, ma anche i fondali sottomarini che nascondono una flora ed una fauna assolutamente uniche e straordinarie. Proprio per queste sue caratteristiche, l’isola si rivela essere sempre più spesso meta degli amanti degli sport acquatici. Non solo immersioni e snorkeling, ma anche windsurf e tante altre divertenti attività che animano le spiagge dell’isola per tutto il periodo estivo.

Snorkeling e immersioni

Per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, il consiglio è senza dubbio quello di muoversi a Nord verso la spiaggia di Armenis, a poca distanza dal piccolo villaggio di Oia. Questa piccola baia, raggiungibile soltanto via mare, si trova ai piedi di una scogliera ripidissima e regala qui un fondale spettacolare, perfetto da scoprire anche per i meno pratici delle immersioni. Se invece siete dei veri esperti del settore, vi consigliamo di non perdere le meraviglie a pochi metri dalla spiaggia di Capo Colombo. Qui potrete ammirare infatti il cratere del vulcano sottomarino Koloumbous, esploso nell’ormai lontanissimo 1650. Si tratta senza dubbio di un paesaggio caratteristico di un’isola di origine vulcanica come Santorini, che vale assolutamente la pena scoprire se vi trovate qui in vacanza.

Sport acquatici

Ma gli sport acquatici che si possono praticare sull’isola sono tanti e tutti diversi tra loro: kite, windsurf, sci nautico e molto altro ancora. Se siete veri esperti della tavola da surf e volete sfidare le acque dell’Egeo, la spiaggia di Avis è il luogo perfetto per voi, essendo una delle località di Santorini in cui il vento soffia forte con una costanza che non ha pari in nessun altro luogo. Per i turisti alle prime armi, che vogliano invece divertirsi provando uno dei tanti sport acquatici praticati sull’isola, le località di Kamari e Perissa offrono tutte le strutture necessarie. Sci nautico, windsurf, parapendio, moto d’acqua e banana boat sono solo alcune delle divertenti attività che vi aspettano sulle spiagge più belle e frequentate di tutta Santorini.

Altri sport

Inutile dire che quest’isola non finisce mai di stupire. Oltre agli sport acquatici, offre infatti la possibilità di trascorrere una vacanza tenendosi in forma con attività utili e divertenti. Le spiagge di Santorini sono infatti la location ideale per campi da beach volley, dove turisti più o meno esperti si riuniscono ogni estate per sfidarsi sulla sabbia. Per chi ama il tennis, a Karterados o nelle strutture alberghiere più lussuose è possibile anche trascorrere la giornata sulla terra rossa. Ma la vera bellezza dell’isola è sicuramente un’altra. Scogliere e pareti rocciose a picco sul mare rendono infatti Santorini la meta perfetta per gli amanti dell’arrampicata libera, un’attività riservata qui a i soli esperti del settore.