Santorini

Vita notturna a Santorini, divertiti e passa una vacanza indimenticabile


Come le più note Mykonos e Ios, anche Santorini gode di una vita notturna animata e divertente, che la rende meta turistica ideale soprattutto per quei viaggiatori più giovani che vogliano godersi non solo le acque cristalline dell’Egeo ma anche le serate nelle discoteche più alla moda dell’isola. Anche i turisti più adulti possono trovare però il giusto modo di divertirsi, dato che i villaggi di Santorini pullulano di locali e bar adatti a tutte le età.

Vita notturna a Fira

È sicuramente Fira, capoluogo dell’isola, il cuore pulsante della vita notturna. Già a partire dal tramonto, la piazzetta centrale diventa il luogo di ritrovo dei turisti, che cominciano qui la loro serata degustando un cocktail in uno dei tanti bar della zona. Quando cala la sera, comincia ad animarsi la movida per le strade della cittadina: discoteche e locali notturni, dove ascoltare jazz o musica tradizionale, rimangono aperti fino a tarda notte per assicurare un divertimento sfrenato e senza fine. Ballare fino all’alba è una tradizione in un’isola come Santorini. Dopo di che, alla chiusura dei locali, vi consigliamo di tornare in piazzetta per uno spuntino e decidere sul da farsi: andare a dormire o correre in spiaggia ad ammirare il sorgere del sole?

Vita notturna sulla costa

Se Fira è uno dei centri della movida notturna dell’isola, la costa sud orientale non è assolutamente da meno. Località come Monolithos, Perissa, Kamari e Perivolos pullulano di bar e locali che cominciano ad animarsi già dal tardo pomeriggio: il tramonto è infatti il momento perfetto per sorseggiare un cocktail o una birra ammirando lo spettacolo del sole che si immerge nel mare. Si tratta delle mete amate soprattutto dai più giovani per via delle discoteche che assicurano serate indimenticabili tutte da ballare a ritmo delle selezioni musicali di DJ di fama internazionale. Anzi, vi diremo di più, le notti di Santorini qui sembrano non avere fine, grazie alle discoteche after-hours che si trovano direttamente sulle spiagge e che pompano musica nelle casse anche dopo il sorgere del sole.

Vita notturna ad Oia

Il piccolo villaggio di Oia sembra essere invece il più tranquillo di tutta l’isola, con qualche piccolo locale dall’atmosfera romantica e pacata, ideale se siete in vacanza insieme alla vostra dolce metà. Non mancano ristoranti e bar che assicurano una vista mozzafiato sulla Caldera: se ne trovate qualcuno che gode di una terrazza, vi consigliamo di non perdere l’occasione di sedervi qui all’ora del tramonto, per ammirare il panorama sorseggiando un cocktail o un bicchiere di vino di produzione locale.