Prenotare l'hotel o il villaggio a santorini

Dove dormire a Santorini


Una volta deciso che avete prenotato il vostro viaggio per Santorini, vi resta soltanto un’altra cosa da chiedervi: dove dormire? Dovunque vogliate in realtà, perché l’isola gode di un’infinità di strutture turistiche dislocate sul territorio, tutte diverse tra loro e perfettamente adatte alle esigenze di famiglie, coppie o gruppi di amici. Dovete soltanto scegliere il tipo di vacanza che volete fare. Se volete rilassarvi e non avere nessuna preoccupazione, allora scegliete un albergo all inclusive o un resort di lusso, ma se preferite alloggiare in una casa insieme ai vostri amici ed organizzare la giornata come meglio credete, forse vi conviene optare per un appartamento o per una villa.

In vacanza con gli amici: dove dormire a Santorini?

Se avete organizzato la vostra vacanza qui con la sola intenzione di divertirvi nei celebri locali notturni di Santorini, allora vi conviene alloggiare direttamente tra le strade di Fira, così da evitare addirittura di noleggiare un mezzo e di poter raggiungere i club del capoluogo direttamente a piedi. Sono tantissime le strutture turistiche della cittadina, per cui dovrete scegliere quella che fa più al caso vostro, anche sulla base del budget che avete a disposizione. Troverete alberghi gestiti da gente del luogo, affittacamere, graziosi bed & breakfast, ostelli, piccoli appartamenti e studios, ma anche splendidi alberghi di lusso. Se preferite alloggiare vicino alla costa, ma senza rinunciare ai divertimenti notturni, allora tenete in considerazione la zona di Kamari, dove i bar e i piccoli locali del lungomare rimangono aperti dal pomeriggio fino all’alba del giorno dopo.

In vacanza in coppia: dove dormire a Santorini?

Santorini, si sa, è una delle mete perfette per un viaggio romantico, perché regala splendidi paesaggi e tramonti, perfetti da ammirare con la persona che si ama. Oia è sicuramente il villaggio da cui si gode la migliore vista panoramica di tutta l’isola, per cui potete pensare di alloggiare in una delle strutture della zona, così da poter godere dello spettacolo del sole che scende in mare in totale intimità, comodamente dalla vostra finestra o dal vostro terrazzo. Anzi, volete strafare? Allora prenotate una suite in un albergo di lusso nei dintorni del villaggio, magari con tanto di splendida piscina all’aperto, da cui poter ammirare il tramonto più bello di tutta Santorini. È il momento ideale per una proposta di matrimonio che difficilmente potrete dimenticare, per cui ricordate di portare con voi in vacanza anche l’anello di fidanzamento.