Dove prenotare appartamenti e ville a santorini

Appartementi e ville Santorini


Se state pianificando una vacanza a Santorini, dopo aver prenotato il vostro viaggio la preoccupazione ricadrà ovviamente sulla scelta dell’alloggio. Le possibilità sono ovviamente tante e tutte diverse tra loro, ma se davvero volete godervi a pieno l’isola calandovi nelle abitudini del luogo, la soluzione migliore è quella di affittare un appartamento o una villa nella zona di Santorini che preferite. Nonostante la grande offerta, dovete sempre tenere conto del fatto che l’isola è una meta turistica affollata nel periodo estivo, per cui vi consigliamo di muovervi con largo anticipo per essere certi di riuscire a prenotare l’alloggio più giusto per voi.

La maggior parte degli appartamenti disponibili si trovano nei dintorni delle località principali dell’isola: Fira, Oia e Perissa. Si tratta sempre di alloggi piuttosto caratteristici, piccole case imbiancate a calce che godono di una meravigliosa vista. È questo il caso del Kamares Apartments situato sulla rocca di Fira, che offre appartamenti dotati di tutti i comfort – tra cui una vasca idromassaggio esterna -, direttamente affacciati sulla Caldera e sulle acque del mar Egeo che circondano Santorini. Se volete rimanere nei dintorni del capoluogo, allora segnatevi il nome del Kafieries Blues Studios, un complesso di appartamenti in tipico stile greco.

Per chi invece preferisce alloggiare in una villa e godersi tutte le comodità del caso, Santorini offre il meglio di sé con il Windmill Villas, uno splendido complesso di mulini a vento che sono stati attentamente trasformati in ville dotate di tutti i comfort necessari ad una vacanza di alto livello. Qui ci troviamo nella parte più orientale dell’isola, tra il villaggio di Oia e la cittadina di Fira, dove scegliere di alloggiare significa anche vivere l’esperienza unica di dormire in uno dei tradizionali mulini a vento di Santorini.

Se state cercando una soluzione più informale, dovete tenere conto che sono tantissimi gli isolani che mettono a disposizione dei turisti appartamenti e studios gestiti con la massima serietà e professionalità. Potete comodamente sedervi davanti al vostro computer e scegliere tra le tantissime proposte di AirBnb: alloggi sparsi su tutta l’isola e in grado di soddisfare praticamente qualunque vostra esigenza. I prezzi variano a seconda della posizione dell’appartamento, della grandezza ed anche della tipologia. Si spazia infatti dalle proposte più cheap a quelle più lussuose, dotato non solo di grandi terrazza affacciate sulla Caldera o sulle spiagge della costa, ma anche di meravigliosi giardini, vasche idromassaggio e piscine. Le offerte sembrano quindi esserci tutte, adesso sta a voi scegliere.