Dove prenotare un b and b a santorini

B&B Santorini


Se state organizzando il vostro viaggio a Santorini e siete alla ricerca di un alloggio economico ma al tempo stesso accogliente, allora un bed & breakfast potrebbe essere la scelta perfetta per voi. Non stupisce infatti che l’isola pulluli anche di questo tipo di strutture, molto amate soprattutto dai turisti internazionali. Si tratta infatti della soluzione ideale per godersi a pieno una vacanza all’insegna del relax e dell’indipendenza. La formula è infatti quella del pernottamento e della prima colazione, che permette senza dubbio di risparmiare, ma dà anche la possibilità di alloggiare in strutture caratteristiche del luogo, calandosi così davvero nella realtà quotidiana di Santorini.

Nell’isola più bella delle Cicladi finiscono con lo stupirvi persino i bed & breakfast, arroccati nei luoghi più improbabili per regalare ai visitatori panorami mozzafiato in qualunque momento della giornata o nascosti tra le stradine del capoluogo all’interno di edifici tipicamente greci. È questo il caso di Atrium Villa, una struttura ad appena 200 metri dal centro di Fira, che offre ai turisti stanze in una struttura tipica dell’isola, imbiancata a calce secondo tradizione.

In genere si tratta di strutture turistiche a conduzione familiare, il che si traduce in un’accoglienza senza limiti ed in gustosissime portate per colazione. Al Costa Marina Villas, sempre nei dintorni del centro di Fira, troverete ad accogliervi Lilla e Marina, due ragazze che vi sveleranno tutti i segreti dell’isola e vi consiglieranno itinerari di Santorini che soltanto gli isolani possono conoscere. Un’accoglienza perfetta per uno dei bed & breakfast più apprezzati della zona, dove è possibile alloggiare in stanze spaziose e gustare un’ottima colazione.

La fortuna dei B&B sta senza dubbio nel fatto che siano gestiti da persone residenti nell’isola, che la conoscono perfettamente ed hanno quell’innato spirito di ospitalità che sembra caratterizzare buona parte del popolo greco. Se vi capita di alloggiare a Firostefani, ad appena dieci minuti di cammino da Fira, Margarita e Yoannis vi accoglieranno all’Aerino Villa, dove è possibile alloggiare in stanze che godono di una vista incredibile sulla Caldera. Una terrazza panoramica con tanto di Jacuzzi forse vi convincerà del fatto che a Santorini anche i bed & breakfast acquisiscono quell’aspetto lussuoso ed incredibile di cui mancano altrove.

Le possibilità di alloggio sull’isola sono comunque infinite, per cui vi conviene cercare la struttura che fa più al vostro caso su siti come Booking.com o Bedandbreakfast.com, magari alla ricerca di qualche offerta interessante.