Villaggi e campeggi santorini dove prenotare

Villaggi e Campeggi Santorini


Nonostante siano tantissimi gli alberghi e gli appartamenti a disposizione dei turisti in qualunque periodo dell’anno, Santorini offre anche la possibilità di alloggiare in campeggi o villaggi turistici, per tutti quei viaggiatori che amano il divertimento ed il contatto con la natura. Si tratta sicuramente di una proposta meno ampia e variegata.

Basta pensare che sono soltanto quattro i campeggi presenti sull’isola, sparsi sull’intero territorio, ne dintorni dei villaggi abitati o nelle vicinanze delle spiagge più note ai turisti. È questo il caso del Perissa Camping, direttamente affacciato sulla splendida spiaggia nera, dotato di tutte le attrezzature ed i comfort necessari per una vacanza perfetta a pochissimi passi dal mare. Se invece preferite rimanere nei paraggi del capoluogo, a pochi passi dal centro di Fira si trova il Santorini Camping Bungalows, che gode della posizione ideale per chi non vuole rinunciare alla vita notturna della cittadina. Tutte le strutture sono moderne e ben attrezzate, e vantano un’interessante offerta di servizi e tour per i turisti, comprese le escursione giornaliere alla scoperta delle isole vicine.

Più vasta invece è l’offerta dei villaggi turistici sull’isola, ideali se si trascorre qui una vacanza in famiglia o in compagnia degli amici. Si tratta di strutture di alto livello, dotate di tutti i comfort e perfettamente attrezzate per garantire il divertimento degli ospiti. Tra le tantissime proposte, quella più amata dai turisti sembra essere il Veraclub Imperial, splendido villaggio a pochi chilometri da Fira, con tanto di spiaggia privata e centro benessere: un toccasana per una vacanza all’insegna del relax e del benessere. A poca distanza da Kamari si trova invece l’Okeanis Beach, un villaggio ben conosciuto su tutto il territorio, direttamente affacciato sulla spiaggia, dove potete godere addirittura di un’area privata.

Ma i villaggi turistici a Santorini sono in realtà tantissimi, ognuno dei quali si adatta perfettamente alle diverse esigenze dei viaggiatori. Nonostante questa offerta così vasta, il consiglio è sempre quello di prenotare con largo anticipo, soprattutto se state organizzando la vostra vacanza nei mesi più “caldi” dell’anno quali luglio e agosto. Se siete indecisi sull’alloggio perfetto per voi, potete cercare qualche consiglio in rete, magari leggendo le recensioni di altri viaggiatori su portali come Tripadvisor, così da rendere la vostra scelta più sicura ed affidabile. L’importante è che abbiate ben chiaro il budget a vostra disposizione ed anche le vostre esigenze primarie, così da riuscire a capire se scegliere una struttura super accessoriata come quella di un villaggio turistico o preferire invece una vacanza immersi nella natura in un campeggio dell’isola.