Prenotare un hotel a Santorini

Alberghi e Hotel a Santorini


Una meta turistica come Santorini non può assolutamente non regalare ai suoi turisti un’ampia offerta di strutture in cui alloggiare. Tra tutte, gli hotel dell’isola sono sicuramente i più numerosi, ma al tempo stesso anche i più affascinanti. Servizi di altissima qualità, centri benessere per un soggiorno rilassante e splendide piscine che si affacciano sulle acque azzurre del Mar Egeo: queste sono solo alcune delle caratteristiche che possono favi scegliere di alloggiare in uno dei tanti alberghi situati nelle bellissime cittadine di Santorini.

Le strutture turistiche sono sparse praticamente su tutto il territorio dell’isola, ma concentrate soprattutto nei dintorni dei villaggi più noti e delle attrazioni turistiche più frequentate: Fira, Oia, Imerovigli, Perissa, Kamari e Perivolos. È in queste zone che si trovano buona parte degli alberghi di Santorini, perfetti per qualunque esigenza e portafoglio. Da hotel a 2 stelle fino a quelli di lusso, potete scegliere di alloggiare comodamente in uno dei villaggi dell’isola per poter raggiungere in maniera più rapida le spiagge della costa o per godervi a pieno la vita notturna nei locali più alla moda. Se davvero volete godervi una vacanza extralusso, allora vi consigliamo di scegliere con attenzione uno tra i tanti meravigliosi hotel arroccati sulle scogliere di Santorini, per godere non solo di vasca idromassaggio e centro benessere, ma soprattutto di viste mozzafiato sugli scorci più belli dell’isola.

Per scegliere l’hotel più giusto per voi potete tranquillamente ricorrere a portali come Tripadvisor, non solo per conoscere le opinioni degli altri viaggiatori, ma anche per capire quali sono le strutture più richieste del momento (e soprattutto perché). Il nostro consiglio è sempre quello di muoversi con largo anticipo, dato il turismo di massa che ogni estate invade l’isola, per cui tenete sempre d’occhio siti come Booking.com o Trivago per cogliere al voto le offerte migliori. In questo modo, avete la possibilità di alloggiare anche in un albergo di lusso riuscendo a risparmiare sul prezzo.

Si tratta comunque di una soluzione adatta soprattutto per le coppie o per le famiglie, ma sicuramente meno indicata per i giovani, che generalmente preferiscono alloggiare in appartamenti od ostelli, risparmiando così notevolmente sul costo della vacanza. In ogni caso, è comunque possibile riuscire a cogliere delle ottime offerte direttamente dai siti web dei singoli alberghi di Santorini, oppure rivolgendosi ad un’agenzia di viaggi per riuscire a prenotare un “pacchetto viaggio” con la prenotazione di una stanza inclusa nel prezzo. E ricordatevi che è sempre da considerare l’opzione “last minute”, che vi assicura di alloggiare in hotel risparmiando di gran lunga sul costo della vostra vacanza.