Dove prenotare l'ostello a santorini

Ostelli a Santorini


Santorini, si sa, è tra le mete di viaggio più ambite dai turisti più giovani. Splendide spiagge e movida notturna sono un connubio perfetto, che attira qui ogni estate migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, alla ricerca di divertimento e nuove amicizie. Sono tantissimi i giovani che decidono di alloggiare negli ostelli dell’isola, non soltanto per risparmiare sulla vacanza, ma anche per vivere in un contesto internazionale ed assolutamente unico. I prezzi sono infatti economici – in alcuni casi, addirittura a partire da 5 euro a notte – e le sistemazioni possono essere tra le più diverse: una camerata con più posti letti, una stanza da 4 o da 2 persone. Quasi tutti gli ostelli dell’isola richiedono, al momento della prenotazione, il pagamento del 10% di anticipo sull’intero costo di pernottamento, che verrà poi saldato una volta che sarete arrivati sull’isola.

Sta a voi scegliere in quale zona dell’isola alloggiare innanzitutto, sulla base delle vostre esigenze e del tipo di vacanza che state andando ad organizzare. Se amate il mare e non volete rinunciare ad un bel tramonto sulla spiaggia nera di Perissa, vi consigliamo di scegliere lo Youth Hostel Anna, uno tra i più frequentati della zona. Si tratta di una struttura assolutamente caratteristica, nei toni del bianco e dell’azzurro, addirittura dotata di una bellissima piscina. I prezzi sono forse tra i più economici di tutta Santorini e l’ambiente è assolutamente internazionale, con turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Se state cercando qualcosa di veramente caratteristico, allora non potete perdere l’occasione di alloggiare al leggendario Tony’s Villas, una struttura economica proprio nel cuore di Perissa. Questa sorta di ostello, che ricorda però un albergo low cost, deve il suo successo alle splendide opere d’arte che ne decorano gli interni, tutte ad opera di Tony, proprietario e gestore della struttura assieme alla moglie Cathy. Si tratta sicuramente di uno degli alloggi più tipici di tutta Santorini, dove potete scegliere di dormire secondo diverse formule: dalla stanza da sei a quella doppia, fino alla suite elegantemente arredata secondo tradizione. In ogni caso, quello di cui si può stare certi è che Tony e Cathy vi faranno sentire a casa.

Altri ostelli si trovano tra le strade del capoluogo Fira, ideali per riuscire a godersi a pieno la vita notturna della piccola cittadina. Hanno tutti un aspetto curato e pulito, ma generalmente sono molto affollati nel periodo estivo, per cui sarebbe meglio riuscire a prenotare con anticipo, anche se si tratta di strutture che interessano generalmente soltanto un determinato target di visitatori.