Migliori spiaggie di santorini

Mare e Spiagge a Santorini


C’è una sola cosa che davvero conquista i turisti che scelgono la più bella delle Cicladi come meta delle loro vacanze, e sono le meravigliose spiagge di Santorini. Non esiste qui una sola baia uguale all’altra, perché sono tutte uniche e diverse tra loro per via dell’origine vulcanica del territorio, il che invoglia i turisti a muoversi su e giù per tutta la lunghezza dell’isola con l’obiettivo di riuscire davvero a vederle tutte. Le località balneari più note (e affollate) si trovano lungo la costa sud orientale, perfettamente attrezzata con stabilimenti che offrono ai turisti la possibilità di noleggiare ombrelloni e praticare sport acquatici. Non sono da meno gli altri litorali di Santorini, che custodiscono baie e calette di una bellezza ancora incontaminata.

Le spiagge più belle di Santorini

È praticamente impossibile stilare una lista delle spiagge più belle di Santorini, perché ognuna di queste gode di una caratteristica che la rende assolutamente splendida ed unica. Esistono forse spiagge più o meno famose, più o meno frequentate, più o meno attrezzate, ma sono tutte bellissime allo stesso modo. In ogni caso, i turisti sembrano apprezzare soprattutto l’accoppiata “Red Beach” e “White Beach”, due baie situate a sud dell’isola, che devono i loro nomi ai caratteristici colori della sabbia: rossa la prima e bianca la seconda, sono due delle località più affollate che ci siano a Santorini, ma nonostante questo vale davvero la pena ammirarne il paesaggio. Altrettanto particolare è la spiaggia di Kamari, caratterizzata da una sabbia di colore nerastro che si immerge in mare dandole un colore abbastanza atipico, quasi violaceo. Lo spettacolo è senza dubbio splendido e vale davvero la pena trascorrere qui un’intera giornata.

Le spiagge attrezzate

Come potete immaginare, quasi tutte le spiagge di Santorini sono perfettamente attrezzate per il noleggio di sdraio ed ombrelloni, nonché per la pratica di attività sportive. Non mancano taverne, ristoranti, bar e caffetterie direttamente affacciate sulla spiaggia, dove i turisti amano rifocillarsi in pausa pranzo o prendere un aperitivo al tramonto. La bella Perissa, situata lungo la costa sud orientale, è perfettamente attrezzata per qualunque esigenza, compreso lo sci nautico o il divertimento notturno. Lo stesso vale per Perivolos, poco distante da questa baia, dove addirittura si può andare anche solo per mangiare delle ottime taverne che costeggiano la spiaggia e che offrono un’ottima proposta di piatti di mare, tra cui il pescato del giorno cucinato alla griglia.